Descrizione

Titolo: La forza dell’esperienza / Autore: Massimiliano Lepera / Genere: Narrativa poetica / Formato (mm.) 202 x 130 / Pag. 92 / Prezzo: € 9.90

L’esperienza, che come il mare sa essere dolce e soave, piacevole a vedersi ed essere raccontata da altri, ma allo stesso tempo dimostra tutta la sua forza e maestosità, allorché sia pienamente vissuta e manifesti nella vita di tutti i giorni i suoi concreti effetti. Tutto questo è racchiuso dal titolo, come dall’intera raccolta, che si snoda attraverso una fitta serie di aforismi, tratti dalla quotidianità, per giungere fino alle poesie, vero fulcro dell’opera medesima.

***

Massimiliano Lepera nasce a Catanzaro il 3 giugno 1991; frequenta il liceo Classico Pasquale Galluppi di Catanzaro, e nel 2008 partecipa con la sua classe alla trasmissione televisiva Per un pugno di libri, con Neri Marcorè. Si laurea nel 2012 in Lettere Antiche presso l’Università degli Studi di Pisa e qui completa, nel 2014 – con lode, gli studi umanistici con la laurea magistrale in Filologia e Storia dell’Antichità.

Dal 2015 insegna materie letterarie presso la sede Cepu di Catanzaro ed è un giornalista pubblicista presso il quotidiano Il Garantista di Catanzaro.